Home >> News >> RINNOVO CONVENZIONE "CACCIA DI SELEZIONE" CON I SELECONTROLLORI CHE HANNO GIA' FATTO DOMANDA E OPERATO NEGLI ANNI PREGRESSI. SCHEDA DI PRENOTAZIONE/AUTORIZZAZIONE POSTAZIONI FISSE "QUADRANTI DI CACCIA" E GIRATA – D.G.R. N. 8 E N. 485 DEL 2022

RINNOVO CONVENZIONE "CACCIA DI SELEZIONE" CON I SELECONTROLLORI CHE HANNO GIA' FATTO DOMANDA E OPERATO NEGLI ANNI PREGRESSI. SCHEDA DI PRENOTAZIONE/AUTORIZZAZIONE POSTAZIONI FISSE "QUADRANTI DI CACCIA" E GIRATA – D.G.R. N. 8 E N. 485 DEL 2022

VAI SU LEGGI TUTTO 

DI SEGUITO SI PUBBLICANO GLI SCHEMI DI RINNOVO DELLE CONVENZIONI PER I SELECONTROLLORI CHE HANNO GIA' FATTO DOMANDA E OPERATO NEGLI ANNI PREGRESSI E/O NELL’ANNO 2022; GLI STESSI, NON DEVONO EFFETTUARE ALCUN VERSAMENTO PER L'ANNO 20223. VENGONO PUBBLICATI ALTRESI', UNITAMENTE AGLI SCHEMI DI RINNOVO DELLE CONVENZIONI, LE SCHEDE DI PRENOTAZIONE/AUTORIZZAZIONI SIA PER GLI OPERATORI DA APPOSTAMENTO FISSO E SIA PER QUELLI CON IL METODO DELLA GIRATA CHE VANNO PRESENTATE ALL’ATC N. 2, ALMENO 8 GIORNI PRIMA "DELL'USCITA DI CACCIA DI SELEZIONE".

ANCHE QUEST'ANNO E’ POSSIBILE/PREFERIBILE UTILIZZARE L'APP XCACCIA. LEGGI DI SEGUITO, PER VISUALIZZARE I SERVIZI OFFERTI CON DETTO APPLICATIVO. DI SEGUITO SI PUBBLICA UN LINK ATTRAVERSO IL QUALE SI PUO' VEDERE UN TUTORIAL PER FRUIRE AL MEGLIO DELL'APP XCACCIA.

Il Selecontrollore può utilizzare l’App XCaccia che consente: di registrare tramite l’applicativo, la georeferenziazione delle uscite (nel momento in cui ha raggiunto la Postazione Fissa) e i rientri di Caccia di Selezione presso il Quadrante assegnato (attivando e disattivando la presenza sulla postazione); di segnalare i capi abbattuti con l’allegata documentazione biometrica (e fotografica) e, offrirebbe la possibilità di inviare anche le analisi effettuate sui prelievi (in un momento successivo allegando il file dell'esito del referto); di comunicare (le modalità previste per legge), in che modo sono state  smaltite le viscere e le carcasse,  oltre che censire/monitorare la selvaggina e la specie cinghiale e rilevare la presenza di eventuali carcasse di cinghiale (dovute al "problema" della Peste Suina). Coloro che utilizzano l’App sono abilitati a recarsi presso il Quadrante in TUTTI i giorni consentiti (e in tutti gli orari previsti riportati nelle schede di prenotazioni/autorizzazioni pubblicate sul sito internet dell’ATC n. 2 www.atc2potenza.it     ).  I Selecontrollori che utilizzano l’APP e che saranno impossibilitati ad andare presso il Quadrante, NON sono tenuti a comunicare la propria assenza alla postazione; pertanto ogni qualvolta non attiveranno la presenza sulla postazione di selecontrollo, la stessa si riterrà “mancata uscita”;                                                                                                                                                                             

Di seguito vengono indicati,  sia il link che rimanda al tutorial per l’utilizzo dell’APP XCaccia e, sia quello per la Caccia di Selezione:

  - CLICCA SUI LINKS E/O copiali su un qualsiasi motore di ricerca su internet e sarà possibile visualizzare i video che illustrano come utilizzare l'applicativo.                                                                                                                            

Il Selecontrollore che NON utilizza l’App in quanto impossibilitato  s’impegna a consegnare la/e scheda/e di prenotazione pubblicata/e dall’ATC n. 2 sul portale istituzionale www.atc2potenza.it  ;s’impegna altresì a recapitare, al termine “dell’uscita”, con e-mail al seguente indirizzo [email protected] , la comunicazione indicante l’esito “dell’uscita di caccia” OGNI VOLTA CHE IL SELECONTROLLORE SI RECHERA’ ALLA POSTAZIONE segnalando ovviamente gli eventuali capi abbattuti, trasmettendo sempre all'Ambito n. 2, nella stessa modalità, la scheda biometrica, le fotografie e i risultati delle analisi effettuate sui prelievi oltre che le modalità previste per legge dello smaltimento delle viscere e delle carcasse. S’impegna altresì a censire/monitorare la selvaggina e la specie cinghiale e rilevare la presenza di eventuali carcasse di cinghiale (dovute al “problema” della Peste Suina) e a comunicare dette attività, sempre per e–mail, all’ATC n. 2, nel rispetto delle soprarichiamate DD.GG.RR.. Nel caso in cui l’Operatore di selezione non dovesse effettuare “l’uscita di caccia”, lo stesso Selecontrollore è tenuto a darne comunicazione all’ATC n. 2 con almeno 2 giorni di preavviso, inoltrando una e-mail all’indirizzo sopra indicato.  

N.B: Alla presente si allega anche la Scheda di Abbattimento dei cinghiali e la Scheda di Sorveglianza Sanitaria “presenza di animali morti”.   

IMPORTANTE PER I NUOVI SELECONTROLLORI: LE CONVENZIONI, UNITAMENTE AL MODELLO DI PRENOTAZIONE/AUTORIZZAZIONE VANNO SOTTOSCRITTE, (CON ACCLUSA COPIA DEL PORTO DI FUCILE E COPIA DELL'ASSICURAZIONE IN CORSO DI VALIDITA') E VANNO INVIATE/TRASMESSE ALL'ATC N. 2 PER PEC E/O E-MAIL (SOLAMENTE DOPO CHE SI E’ RIUNITA LA COMMISSIONE DISCIPLINARE); AL MOMENTO VA PRESENTATA UNICAMENTE LA DOMANDA IN ATTUAZIONE DEGLI AVVISI PUBBLICATI SUL PORTALE DELL’ATC N. 2 www.atc2potenza.it

I SELECONTROLLORI CHE INVECE HANNO GIA’ ESERCITATO L’ATTIVITA’ NELL’ANNO 2022 (E /O NEGLI ANNI PREGRESSI) E CHE SOTTOSCRIVERANNO LA CONVENZIONE PER L’ANNO 2023, DOVRANNO PRESENTARE ALL’ATC N. 2, IN ALLEGATO ALLA STESSA CONVENZIONE, LA SCHEDA DI PRENOTAZIONE PER I MESI DI GENNAIO-FEBBRAIO-MARZO E APRILE 2023.

   Il Presidente

Salvatore MAIO     

 

Sezione: